Ti sei chiesta qual è il modo giusto per un make-up mascherina? Le nostre esperte ci danno consigli utili e pratici esempi per ricreare i look da mascherina.
Noi della redazione abbiamo chiesto alle specialiste del team, di proporci dei look facili da eseguire e magari anche da abbinare ai trend del momento.
Tonia per noi ha scelto un make-up mascherina pratico, dinamico e allo stesso tempo luminoso firmato Benefit Cosmetics.
Questa è stata la nostra richiesta!
R: Se ti dicessi che, sono una ragazza o una donna sportiva, vado sempre di corsa e non ho tempo per il ritocco, cosa mi proponi?
T: Ho la soluzione al tuo dilemma: Mascara blu! Il mascara blu lo si può indossare a qualsiasi fascia di età, non ha limiti e dona subito ai tuoi occhi uno sguardo luminoso e magnetico.
Le tendenze primavera – estate 2020 sono i denim, quindi mi sono ispirata a questo trend per esaltare la dinamicità del look; ma torniamo a noi!
Il make-up mascherina, prevede l’uso di prodotti a lunga tenuta e waterproof.
Ho evitato il fondotinta per non soffocare la pelle e non sporcare la mascherina, ma ho preparato la pelle con un buon contorno occhi e un crema idratante.
1. Correttore boi-ing cakeless concealer
Ho scelto questo correttore perché ha una lunga tenuta ed è waterproof ma allo stesso tempo ha un finish naturale; mi piace la sua texture perché pur essendo liquida è ad alta coprenza e si stende facilmente.
“Ne applico poco per volta e lo picchietto con le dita; basta pochissimo prodotto che copre alla perfezione!“
2. Cipria dr.Feel Good
Chi ha una pelle grassa o che tende a lucidare la zona T consiglio di applicare un velo di cipria; è impercettibile sulla pelle, la sua polvere finissima lascia la pelle opaca e super naturale.
“Poi l’applicatore on-the-go all’interno della confezione è top per i ritocchi.”
3. Terra Hoola
NO non impazzita! La terra opaca fredda in questo momento la uso per la parte alta della fronte per creare un’ombra; in realtà la uso anche sugli occhi tra la palpebra mobile e la palpebra fissa per creare un ombra e nascondere un po’ la “ciccetta” del mio occhio 😜
4. Matita Precisely Sopracciglia
“Best ever and ever”
La Precisely è la mia matita preferita per sopracciglia perfette.
È ultra-sottile, riesco a definire le mie sopracciglia riempiendo le zone più rade con tratti morbidi e naturali; ha una tenuta perfetta e poi lo scovolino all’altra estremità mi permette di pettinare e sfumare.
Il segreto? Disegnare tratti leggeri verso l’alto e nella direzione di crescita del pelo.
5. Gel 24H Brow Setting
“Con questo prodotto l’effetto laminazione sopracciglia è assicurato!“
Il gel fissante non solo aiuta a modellare le sopracciglia ma anche a fissare il trucco tutta la giornata; ha una tenuta di 24 ore, provare per credere, è una bomba!
Ci sono due modi per utilizzarlo:
- Il primo è utilizzarlo a fine trucco sopracciglia per fissare il colore e i peletti;
- Il secondo è utilizzarlo prima della matita, pettinando e fissando le sopracciglia verso l’alto, e una volta asciutto applicare la matita solo nelle zone desiderate.
Quest’ultimo passaggio è per avere un effetto laminazione naturale.
6. Matita illuminante sopracciglia “High brow”
Illuminare l’arcata sopraccigliare, mi aiuta a definire di più l’arco e noto più luminosità alo sguardo. Il mio consiglio per un effetto lifting alle sopracciglia: applico maggiore prodotto dall’angolo (il punto d’altezza) alla fine delle sopracciglia.
7. Matita nera BadGal Bang Eye
La uso praticamente sempre; con il make-up mascherina dobbiamo intensificare lo sguardo.
Il pigmento è di un nero intenso dal finish opaco e la sua texture è molto versatile, perché è ricca e cremosa il ché la rende perfetta sia per lo smoky, sia per un eye liner sfumato.
8. Mascara BadGal Bang blu
Finalmente il mascara per ciglia wow!
Mi dà un ottimo volume senza appesantire le ciglia; non sbava, non fa grumi ed è water-resistant; lo scovolino, mi permette di raggiungere le ciglia piccolissime dell’interno occhio e di sistemare le ciglia inferiori.
Per l’applicazione attenzione a non fare zig –zag, lo scovolino è a forma conica in silicone, non c’è bisogno di lavorarlo a lungo perché raggiunge tutte le ciglia perfettamente.
“Per chi non l’ha ancora provato dico MA COSA ASPETTI????”
Ah dimenticavo, il consiglio che posso dare a chi ha gli occhi azzurri o verdi, è quello di applicare prima il mascara nero e dopo il mascara blu per evitare che il colore si mimetizzi con l’iride non risaltando gli occhi.
Chi ha gli occhi castani o comunque scuri, può applicare il mascara blu direttamente, prima dietro alle ciglia e poi avanti per un effetto del colore più intenso.
Scriveteci se desiderate ricevere consigli per diversi make-up mascherina , magari anche proponendoci il colore o l’intensità dei look e noi li eseguiremo.
Se ci Taggate nelle foto su instagram, riposteremo i vostri look realizzati.