L’obbligo di indossare la mascherina, ci costringe a cambiare le abitudini del make-up. Ma come sarà il make-up mascherina? I protagonisti indiscussi saranno gli occhi e le sopracciglia.
Con l’obbligo della mascherina protettiva, siamo obbligate a cambiare il nostro rituale di bellezza: il make-up.
Ci sono donne e o ragazze che non escono di casa senza un velo di rossetto, o chi è abituata a mettere il fondotinta per avere un incarnato impeccabile…e ora?
Ora le nostre abitudini cambieranno, non rinunciamo di certo al make-up e non rinunciamo ai colori, iniziamo a valorizzare gli occhi con un trucco impeccabile.
“La mascherina è un bene prezioso di questi tempi, non sporchiamola”
Fondotinta e correttore?
Si ma nel punto giusto!
Gran parte del nostro viso è coperto dalla mascherina protettiva, le uniche zone visibili sono gli occhi e la fronte.
Il sudore della pelle coperta dalla mascherina, potrebbe sciogliere il fondotinta che, occludendo i pori, causa irritazione e piccoli sfoghi.
Evitiamo quindi di mettere il fondotinta nella parte coperta da mascherina, e limitiamoci agli occhi e alla fronte.
“La fronte e gli occhi possiamo truccarli in modo uniforme, senza esagerare con la coprenza o quando togliamo la mascherina, l’unica machera siamo noi!”
Il correttore è l’alleato del make-up mascherina; applicato nei punti giusti correggiamo le imperfezioni, le discromie e le occhiaie così il nostro sguardo sarà subito luminoso.
La texture preferiamola leggera, ma allo stesso tempo no-trasfer e waterproof, in modo da contenere la sudorazione e non appesantire la pelle stratificando più prodotti.
Per chi ha una pelle grassa nella zona della fronte, può optare per un velo di cipria opacizzante, così da tenere a bada la lucidità.
“Gli occhi saranno in primo piano e visto che è l’unica parte scoperta, OSIAMO!”
Trucco occhi?
Si si e si! Diamo libero sfogo alla nostra creatività, osiamo con ombretti colorati, glitter, mascara colorati e matite colorate.
Approfittiamo della bella stagione per osare con colori di ombretti vivaci, o di intensificare la rima ciliare inferiore con il verde, verde smeraldo, blu, azzurro…lo sguardo risulterà più magnetico e luminoso.
“Il consiglio è di usare prodotti resistenti e waterproof per evitare che con il caldo si sciolga.”
E le sopracciglia?
Le sopracciglia sono la cornice dei nostri occhi, del nostro sguardo e mai come in questo momento sono le protagoniste indiscusse del make-up mascherina.
È fondamentale prendercene cura, se vogliamo avere sopracciglia perfette e adatte alla propria tipologia di occhi.
Le labbra?
L’idratazione sarà fondamentale prima di applicare la mascherina; il continuo respirare a bocca aperta, crea un ambiente umido causando la secchezza delle labbra.
“Le labbra vanno protette e curate maggiormente.”
Il consiglio è di applicare un balsamo nutriente ricco e solido prima di indossare la mascherina e la sera prima di andare a letto per favorire il rinnovamento durante la notte. Se invece indossate la mascherina per pochi minuti, e sapete già di rimuoverla perché non obbligatoria dove si va, allora optate per un rossetto a lunga tenuta e no transfer, preferibilmente di un colore neutro così da evitare antiestetiche sbavature.