Il mondo della moda è infinito e ogni stagione ci porta nuove tendenze, tuttavia c’è un look che possiamo usare in qualsiasi stagione e continuare a brillare, sì, total denim! Questo stile è diventato un elemento fondamentale che dovremmo avere tutti nel nostro guardaroba poiché ci farà uscire da qualsiasi problema.
Che sia una tuta, un vestito, un jeans e camicia ,una giacca, o perfino un cappotto, il 2020 ci ha portato come protagonisti il look total denim che a molti di noi spaventa, perché è uno dei modi più rischiosi di indossare il denim. La verità è che la giusta combinazione di pezzi, può rendere il tuo total denim look super classy e stiloso.
Quindi preparati a prendere nota! Oggi condivideremo i punti chiave per ottenere un look total denim di successo.
Lo stile denim + denim ha una regola molto semplice per indossarlo correttamente:
L’essenziale è dimenticare gli abiti in un’unica tonalità o nella stessa trama. Puoi rompere tutte le tendenze e crearne di tue!
Come creare il tuo stile Look Total Denim
Per rendere il tuo stile più armonioso, inizia osando a mescolare i toni più scuri e più chiari degli abiti che hai nel tuo armadio. Non cercare di ottenere un tono esatto tra tutti i capi.
La combinazione di capi è un punto importante che dovresti considerare, dato che è un mondo infinito. Prova a mescolare capi eleganti con stile Street o capi sbiaditi per ottenere un look total denim super divertente.
I tacchi saranno la chiave perfetta se vuoi aggiungere un tocco di eleganza al tuo outfit.
Chi ha detto che i denim sono solo informali? I giusti abiti ti faranno splendere anche per andare in ufficio. Potresti avere un look total denim, ed essere molto femminile, anche indossando una gonna e i tuoi tacchi preferiti ad esempio.
Nel caso in cui il tuo stile fosse più classico o casual, e al contrario non vuoi indossare più di due pezzi nel tuo outfit, puoi scegliere tute o abiti. Queste sono un’opzione molto più discreta e conservatrice.
Per avere un contrasto, potresti aggiungere al tuo look total denim un accessorio di un altro colore, che aiuterà a bilanciare il colore blu del tuo outfit.
Un altro look total denim, se non osi rischiare la combinazione di abiti e trame, potrebbe essere quello di indossare capi dello stesso tono di colore, e scegliere di aggiungere un tocco di colore con gli accessori o le calzature.
Tra tutti i capi che dovresti avere nel tuo guardaroba, il denim è l’insostituibile e senza dubbio una delle opzioni preferite di tante donne. Abbiate il coraggio di indossare questo inarrestabile oufit per qualsiasi look del giorno.
Vedi anche l’articolo: La moda anni 80′ è tornata: Tendenze vintage primavera estate 2020