La moda anni ’80 sembra essere tornata per questo 2020, che era stata caratterizzata, inzialmente, dal farci rivivere gli anni ’70.
Assolutamente questo 2020 è caratterizzato dall’essere legato agli anni ’80, il decennio noto per il mix and match, l’opulenza e la provocazione.
Nella moda 2020 ci sarà una tavolozza di colori che non passeràno inosservate e un forte impegno per le stampe, le tendenze primavera estate sono per lo più completate con denim, look monocromatici e design con dettagli retrò e stampe vintage.
“More is more ”’è la definizione della moda anni ’80: le trame su cui puntare sono piume, frange, lamé e paillettes.
Più di tre decenni fa, Baby, la famosa protagonista di Dirty Dancing, ci ha portato le tendenze di questa stagione 2020
Nel caso di Baby, i suoi abiti con jeans, camicie o top raccolti sono riusciti a collocarlo non solo nella giovane ballerina che ogni ragazza voleva imitare, ma anche un punto di riferimento della moda del tempo.
Vediamo insieme tutte le tendenze della moda anni ’80 che regnano in questa stagione primavera / estate 2020 a conferma che Baby era davvero una vera visionaria.
Look Denim Totale
La moda anni ’80 è caratterizzata dalla varietà dei tagli dei pantaloni in denim.
I jeans torneranno in tutti i loro stili: jeans paper bag , i famosi mom jeans, oversize, oxford, strappati, consumati, tie-dye, sbiaditi, culottes, pantaloncini … quasi tutti meno lo stile skinny.
I jeans con taglio a campana si sono imposti come l’epicentro della tendenza e sono indossati in total look sia sotto forma di camicia e pantaloni in denim sia come tuta. Uno dei principali emblemi del decennio.
Il punto chiave oltre i pantaloni, è indossare tutto l’outfit in denim; camice, vestiti, cappotti, blazer, gonne, e perchè no,anche gli accessori.
Bermuda Denim
Le passerelle l’hanno previsto: il successo dei pantaloncini da cowboy in questa stagione primaverile. Una moda inaspettata che Baby, oltre trent’anni fa, ha già messo in luce quando li usa nelle sue lezioni di danza.
Tutto È Più Oversize
Più ci avviciniamo alle tendenze più alla moda e all’avanguardia della moda degli anni ’80, la taglia oversize è la fedele compagna.
L’effetto palloncino si arricchisce di maniche, gonne e abiti. Questa tendenza ci dà la possibilità di nascondere la nostra silhouette, dandoci comfort e freschezza, perfetti per l’estate.
Stampa A Pois
Come sicuramente avremo visto tutte I reali sono diventati i portabandiera della quintessenza di questa stampa attraente e versatile, è il caso di Kate Middleton che non smette di ricorrere ad essa ancora e ancora.ente avremo visto tutte le reali.
Jeans Bianchi
Quest’anno i jeans bianchi sono riusciti a posizionarsi come veri alleati quando si tratta di creare abiti da sogno in qualsiasi occasione.
Camicetta Con Nodo
Questo semplice dettaglio rende glamour anche il capo più semplice. Un tocco diverso e fresco che non dovresti esitare ad aggiungere ai tuoi outfit.
Le Texture Sono Protagoniste
Il più glamour del decennio si fonde nel 2020 per darci i migliori abiti da sera. Questa tendenza ci dà il lusso di non dover scegliere tra una cosa o l’altra. L’innovativo, interessante e sorprendente è nel riuscire a combinare tutto senza esitazione. È il ritorno di un decennio che ci invita a osare giocare con una vasta gamma di colori, trame e motivi.
Pelle Oversize
Ogni anno è definito da un tipo di cappotto, e per quest’anno è il turno di quelli di pelliccia. Ritornano agli anni ottanta con una silhouette oversize, spalline gonfie, lacci in vita, cuciture e trame visibili e applicazioni metalliche .
Potrebbe essere utilizzato in estate e in inverno, variando lunghezza, spessore e dettagli.
Vedi anche l’articolo: Look Total Denim Casual; come portare con stile il must have del 2020.