Ti sei mai chiesta quali sono i principali accessori necessari per la tua skincare routine? Abbiamo selezionato gli accessori skincare facili da utilizzare alla portata di tutti.
La cura della pelle è la base per avere una pelle sana, fresca e luminosa.
Oltre ai passaggi da eseguire è bene capire con quali mezzi ci possiamo aiutare per mantenerla pulita e tonica; dopo varie selezioni abbiamo pensato di iniziare con pochi prodotti, facili da utilizzare e soprattutto alla portata di tutti.
Iniziamo col dire che il primo passo per la skincare è la detersione.
La detersione la eseguiamo:
- di mattina per pulire il viso dai prodotti che abbiamo applicato la sera precedente e dalla produzione di sebo notturno; e per farlo possiamo utilizzare le spugnette konjac e il disco esfoliante poiché sono accessori skincare delicati.
- di sera, per rimuovere il make-up (struccarci) e per rimuovere le impurità che abbiamo accumulato sul viso durante il giorno, come smog e inquinamento (detergere); e per farlo possiamo utilizzare la spazzola 2in1 per una doppia detersione.
1. Spugnetta Konjak
Le spugnette konjac sono accessori skincare 100% naturali e sono ricavate dalle radici della pianta konjac originaria dell’Asia; elimina perfettamente l’eccesso di sebo e le cellule morte.
Il colore non è dato dalla preferenza dei gusti, ma dalla specifica tecnica;
konjac nera è purificante all’estratto di carbone;
konjac bianca è detergente per pelli normali;
konjac rosa è illuminante all’estratto di argilla rosa.
Il consiglio è di bagnarla completamente con acqua tiepida, applicare un detergente sul viso (in base al tipo di pelle) e massaggiare con movimenti circolari; al termine di ogni utilizzo sciacquarla e strizzarla con cura, e farla asciugare all’aria.
IMPORTANTE utilizzo massimo per 2 mesi, poi va cambiata.
2. Disco Esfoliante
Il disco esfoliante è un accessorio skincare pratico da utilizzare, è in morbido silicone con piccole punte massaggianti che aiutano a detergere quotidianamente la pelle con delicatezza; il consiglio è di bagnare la pelle e di applicare il detergente sul dischetto e massaggiare con movimenti circolari.
Lo trovo pratico ed utile soprattutto perché si può lavare ed asciugare senza far proliferare batteri.
3. 2in1 Spazzola Detergente
Quest’accessorio skincare è comodo per la detersione o doppia detersione serale.
Ha un applicatore a spazzola per detergere e un applicatore con punte in silicone per esfoliare.
Il consiglio è di inumidire la spazzola, applicare il detergente e massaggiare con movimenti circolari; dopo aver massaggiato con la spazzola, facciamo un leggero massaggio anche con le punte in silicone per un doppio effetto purificante.
4. Rullo di Giada
Il massaggio al viso favorisce l’ossigenazione dei tessuti, migliora la tonicità della pelle e i rulli sono pratici accessori skincare che aiutano a veicolare i trattamenti.
La scelta del colore del rullo, non è dettata dalla preferenza del colore ma dalle caratteristiche specifiche delle pietre.
La giada (verde) combatte il rossore, ha un’azione lenitiva e allevia le tensioni;
il quarzo rosa stimola la circolazione, ha un’azione detox e rende la pelle più luminosa. Il rullo ti aiuta a massaggiare le creme o i trattamenti che applichi sul viso (considerando sempre il tipo di pelle), migliorando la penetrazione dei principi attivi.
Il consiglio per una maggiore efficacia è quello di conservare il rullo in frigorifero così ci aiuta a drenate e ridurre le occhiaie.
La pietra grande si utilizza nelle parti più ampie come collo, guance e fronte; la pietra piccola si utilizza per le zone più piccole come mento, naso e contorno occhi.
I movimenti per il massaggio sono i seguenti:
Ogni movimento, è buono eseguirlo dalle 3 alle 5 volte; sono sufficienti dai 5 ai 10 minuti mattina e sera, ma se siamo di fretta va bene farlo anche solo di sera.