CIPRIANCHEEK
Il progetto CipriaNCheek nasce dall’idea di Andrea Liberati (CEO e CTO) e Pasquale Ambrosio (CFO), con l’obiettivo di diventare un contenitore in cui racchiudere tutta la nostra creatività, la nostra esperienza, le competenze acquisite e la passione che ci fa amare il nostro lavoro.
Lo scopo è quello di creare una community di curiosi e appassionati, di essere di supporto a chiunque cerchi un consiglio su come applicare il fondotinta oppure come vestirsi per un concerto.
Questo blog vuole essere l’amica che ti regge lo specchio mentre ti trucchi in situazioni scomode o che ti tiene la porta chiusa mentre sei in bagno. Vogliamo condividere le nostre conoscenze e la nostra passione con tutti coloro i quali avranno voglia di leggerci, fornendoti consigli utili e talvolta strappandoti un sorriso!
le nostre specialiste
TONIA
Avete presente quella bimba che indossa le scarpe col tacco della mamma, collane, bracciali e trucca sé, cugini, parenti e chiunque le si trovi a tiro?
Avete presente quella bimba che indossa le scarpe col tacco della mamma, collane, bracciali e trucca sé, cugini, parenti e chiunque le si trovi a tiro? Ebbene questa ero io, Tonia, certo ora un po’ più grande, ma con lo stesso piglio di allora! Il mio primo approccio con il trucco inizia con i pennelli di mia madre, sì, ovviamente rigorosamente di nascosto!
Ricordo che aspettavo il Carnevale solo e soltanto per dare libero sfogo alla mia fantasia e creatività, ma poi, si è presentata l’adolescenza e ho dovuto trovare il giusto compromesso fra la mia inventiva e le mode del momento: ombretto bianco e matita nera! Che orrore! Ma tutto serve! Successivamente ho cominciato a sperimentare con colori, ombre e sfumature e, nonostante l’obbligo familiare di frequentare un istituto professionale, dentro di me era già nata la necessità di fare della mia passione un lavoro. Ed è così, che dopo aver conseguito il diploma tecnico, ho lasciato righe, squadrette e compasso per seguire me stessa e mi sono iscritta alla scuola di estetica nel 2009. Contemporaneamente ho cominciato a studiare per tre master che ho poi conseguito nel 2010: Permanente e Colore Ciglia e Sopracciglia, Corso Ricostruzione UV Gel e Trucco Camouflage. Non contenta, nel 2011 ho frequentato l’Accademia Lady Nail per approfondire il settore onicotecnico formandomi su Micropittura e Acrilico. Nel 2014 ho terminato con successo il percorso di Estetista Specializzata e nel 2017 ho approfondito le tecniche di make-up partecipando ai corsi dell’accademia Antonio Priore, in particolare sulla tecnica La Pencil Technique, molto in voga nell’Est Europa, in particolare in Ucraina.
Attualmente mi occupo di consulenza estetica e makeup, adoro ciò che faccio! Mi piace accontentare tutti i clienti che si rivolgono a me, amo diventare un punto di riferimento per le persone che chiedono la mia consulenza e preferisco prendere il tempo necessario per analizzare a fondo le cause di un inestetismo, ma so anche fornire soluzioni di bellezza istantanea. Ricoprendo questa posizione lavorativa ho conosciuto Ana ed è stato subito feeling, ho da subito notato la sua passione e competenza. Ci completiamo e supportiamo a vicenda, poi con quel suo accento italo-messicano è travolgente e simpatica, ora siamo grandi amiche.
Il mio motto è:
SE FAI DELLA TUA PASSIONE UN LAVORO…NON LAVORERAI UN GIORNO NELLA TUA VITA!
ANA KAREN
Potrei riassumere me stessa con 3 M! Sì, esattamente, 3 M! Messico, Moda e Make-up. Sono le mie tre grandi passioni
Ci sarebbe molto da dire su di me, però autodefinirsi lo trovo sempre un po’ “antipatico” e spesso preferisco far parlare gli altri. Potrei riassumere me stessa con 3 M! Sì, esattamente, 3 M! Messico, Moda e Make-up. Sono le mie tre grandi passioni: M, come Messico, la mia nazione, che porto sempre nel mio cuore e e alla quale devo gran parte della mia personalità, della mia cultura, rappresenta i miei affetti più cari, la musica che ascoltavo da bambina, il cibo! M come Moda: amo la moda, amo il bello, amo l’eleganza!
Voglio essere elegante innanzitutto per me stessa, anche quando sono in casa a preparare una torta o davanti alla TV, mi piace abbinare colori e acconciature, ma non soltanto per me, adoro esaltare la bellezza di ognuno, perché ritengo che ognuno ne ha e da vendere! La terza passione, il Make-Up, l’ho scoperto quando ero davvero piccola, forse neanche camminavo ancora. Mi dilettavo a truccare mia madre e lei a truccare me e con la stessa dolcezza cerco oggi di dare consulenza e “coccolare” tutti i miei clienti.
Quando a 21 anni, ho lasciato il Messico e la famiglia, la scelta è ricaduta sull’Italia ed è un paese che adoravo già da piccolissima e che per me rappresenta principalmente due cose: moda e bellezza. L’impatto con questo paese è stato meraviglioso, ma, per forza di cose anche talvolta duro, comunque grazie a tantissime persone gentili e dolci, come la mia collega e amica Tonia e alla mia caparbietà, sono riuscita finalmente a far fuoriuscire tutto il mio carattere e ad ambientarmi. Mi reputo una persona estremamente sincera, piena di entusiasmo e soprattutto dolce, tanto dolce, ma attenzione a farmi arrabbiare, sono pur sempre una latina! Attualmente lavoro come consulente di bellezza in un grande centro, ruolo nel quale ogni giorno corono il mio sogno di rendere felici e sicuri di sé tanti clienti, che apprezzano il mio lavoro e il mio approccio sempre solare e gentile. Ho conosciuto Tonia poiché mi ha affiancato nei primi mesi del mio lavoro ed è stata una risorsa enorme per la sua professionalità, di grande aiuto e di supporto. Ora ci miglioriamo a vicenda e cresciamo insieme, siamo amiche anche oltre il lavoro, cosa di cui sono molto contenta.
Il mio motto è:
EL EXITO NO ES LA CLAVE DE LA FELICIDAD. LA FELICIDAD ES LA CLAVE DEL EXITO. SI AMAS LO QUE HACES, TENDRAS EXITO.